Registrazione giornata lavorativa


Nuova veste per registrare la tua giornata lavorativa

Per registrare correttamente la tua giornata di lavoro sono state predisposte due maschere di inserimento dati.

Nella prima maschera troverai alcuni campi o opzioni da selezionare che di seguito andremo ad analizzare.

Nel campo Data inizio lavoro va inserita la data che intendi registrare, anche retroattiva, la stessa va inserita nel formato giorno/mese/anno, se si seleziona dal calendario ci pensa la procedura a trasformare la data nel giusto formato.

  • Fine lavoro giornata: selezionato di default va lasciato selezionato se il lavoro si conclude nella stessa giornata che ha inizio, deselezionando questa casella vuol dire che la tua giornata lavorativa termina il giorno successivo e la procedura nella maschera successiva, oltre all’orario di inizio e fine lavoro, ti propone il campo data fine lavoro;
  • Presenza: va selezionato se sella giornata hai lavorato;
  • Ferie o permesso retribuito: va selezionato se sei in Ferie o permesso retribuito;
  • Malattia va selezionato quando sei in malattia o infortunio;
  • Assenza non retribuita: va selezionato quando sei assente del lavoro e non hai diritto alla retribuzione, un caso emblematico si manifesta nelle giornate di sciopero o di sospensione;
  • Festività: va selezionata solamente quando la festività cade nella giornata di riposo, es. se il 25 dicembre cade di domenica la devi selezionare, se invece il 25 dicembre cade da lunedi a venerdi non la devi selezionare perchè sei già a casa.

Inserimento orario lavorativo

In questa maschera andiamo ad inserire l’orario di inizio e fine lavoro.

In questa sezione completi la tua giornata lavorativa inserendo orario di inizio e fine del tuo lavoro.

Inoltre sempre in questa maschera hai la possibilità di selezionare se hai diritto alla trasferta Italia oppure alla trasferta Estera.

  • Notte fuori sede: va selezionata quando effettui il tuo riposo quotidiano fuori della tua residenza, questo serve per assegnare al tuo lavoro la trasferta massima.
  • Festivo/Notturno: serve per calcolare la giusta retribuzione spettante per il tuo lavoro e va selezionato solamente quando lavori nei giorni festivi infrasettimanali. Se lavori la domenica non serve selezionare questa casella perchè la procedura riconosce in automatico la giornata di domenica.

Collegandoti al sito www.gestauto.net potrai gestire in tutta autonomia e privacy il tuo lavoro giornaliero.